Sport

Hockey prato, Under 16: le ragazze del Savona giocheranno le finali nazionali

Sport10

Savona. Le giovanissime ragazze del Savona Hockey Club sono state ammesse alle finali nazionali di categoria che si giocheranno a Genova nel prossimo fine settimana, assieme a CH San Vito, CUS Padova, HC Valchisone, HF Lorenzoni, SG Amsicora.

Una sorta di inaspettato regalo non chiesto da nessuno e nemmeno sperato, tant’è vero che molte ragazze si erano già date appuntamento per eventuali tornei estivi o all’inizio della prossima stagione.

Ma invece ecco che succede che l’HCU Catania, vincente del girone siculo e le sue dirette pretendenti, i messinesi Ragni dello Stretto e gli altri catanesi della Polisportiva Valverde, imitate da tutte le altre squadre siciliane, rinunciano alla lunga e dispendiosa trasferta di Genova e così fanno anche le squadre del girone pugliese.

Pertanto le ragazze di Maurizio “Meo” Mearelli si ritrovano ad essere ammesse di diritto come terze classificate del proprio girone quello di Nord-Ovest (il più vicino al luogo dove si giocano le finali).

Si tratta di un bel regalo, arrivato dopo la prima stagione d’esordio, per tutte queste ragazzine e per molti dirigenti ed allenatori del Savona H.C. che tanto hanno lavorato e sudato su fatiscenti campi di ortiche e cemento (di non loro proprietà ed uso) e non sui bei campi promessi e anelati da lungo tempo.

Appuntamento, quindi, a Genova, al campo Arnaldi di Lagaccio, per vedere le finali nazionali femminili di hockey prato categoria Under 16.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.