Frana di Murialdo, pubblicato il bando della Provincia: 18 mesi per riaprire la strada provinciale

Murialdo. Dopo l’autorizzazione paesaggistica ottenuta dalla Provincia di Savona, Palazzo Nervi ha ufficialmente pubblicato il bando per l’intervento di ripristino della viabilità sulla Sp 51 dopo la frana che ha colpito la provinciale di Murialdo.

L’appalto n°1722 riguarda gli interventi alla mitigazione del rischio attivo e al ripristino della transitabilità sulla viabilità provinciale in località Isolagrande nel Comune di Murialdo: 18 mesi di lavoro per una cifra di finanziamento ottenuta pari a 2,5 mln di euro. La scadenza del bando è per il 3 luglio 2013. “Si tratta di un appalto integrato – afferma l’assessore provinciale Roberto Schneck -, che terrà certamente conto dell’offerta economica ma dovrà verificare anche criteri progettuali e di tecniche costruttive che permettano la realizzazione dell’intervento nel minor tempo possibile, proprio per risolvere la situazione di disagio determinata dalla chiusura della viabilità”.

Il versante, di una larghezza pari a circa cento metri, sarà completamente messo in sicurezza con dei terrazzamenti e sarà ricostruito il muraglione collassato sotto lo smottamento, oltre al rifacimento della sede stradale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.