Sport

Football americano, i Pirates all’ultimo abbordaggio

Pirates 2013

Savona. I Pirates sono chiamati all’impresa. Guardando il loro campionato viene da pensare che questa squadra sia un’eterna incompiuta. Riesce a far diventare facili le cose difficili e complicarsi la vita quando la strada è in discesa. Forse è proprio questo il problema del team: una mancanza di consapevolezza dei propri mezzi e del proprio valore.

Coach Ferrari prova a spiegare: “Siamo all’ultimo atto e vogliamo lottare con le unghie e coi denti per entrare di diritto nei playoff. Ci siamo abituati ormai, nessuno ci regala niente come è giusto che sia. Due anni fa con l’ultima partita in casa contro i forti Blitz dei Torrente, Ciccorelli, Scabbia e compagnia arrivò la vittoria all’ultima azione, mentre l’anno scorso con la bella vittoria a Varese contro i fortissimi Blue Storms ci siamo guadagnati meritatamente i playoff. Quest’anno vedremo. Abbiamo avuto defezioni, infortuni, lungo degenze, dimissioni, ma siamo ancora in corsa. Lo spirito Pirata c’è ancora, ed è questo che conta”.

Eugenio Meini, il d.s. dei Pirates, prova a fare i calcoli, oltre agli scongiuri: “Un girone che definirlo infernale è un complimento. A complicare ancora di più la situazione son venute le vittorie inaspettate di squadre dagli altri gironi. Ora noi possiamo passare solo come secondi, sempre che riusciamo a sconfiggere i Predatori di 22 punti, i quali passerebbero terzi. Un’impresa. Incredibilmente, i Predatori possono anche perdere, con uno scarto inferiore ai 22 punti e passerebbero comunque come secondi grazie alle loro vittorie contro i Wolfpack, mentre i Wolfpack sarebbero terzi grazie alle loro vittorie nei nostri confronti. Chi è terzo in questo girone rischia e deve aspettare i risultati degli altri gironi impegnati nella corsa ai playoff. Ci divertiremo e consiglio ai deboli di cuore di non venire a vedere la partita sabato sera”.

Appuntamento per sabato 4 maggio alle ore 21 al campo comunale Daneri di Caperana, località di Chiavari.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.