Sport

Fioretto maschile, Serie B1: il Circolo Scherma Savona arriva in finale

scherma

Savona. Ancora una bella prova della squadra di fioretto maschile del Circolo Scherma Savona.

Nei campionati di Serie B1 ad Ancona, il circolo savonese, con Fabrizio Santoro come accompagnatore, si presenta in formazione “baby” con, accanto all’esperto Andrea Baldi ed al Capitano Paolo Frosi, due giovanissimi della categoria Cadetti appena quattordicenni, Vittorio Grandis e Marco Moroni, che però si battono come leoni con più esperti avversari.

La fase eliminatoria inizia con una sconfitta con Arezzo (giunta poi seconda) per 45-31, rimediata con la franca vittoria con la forte squadra di Siena per 45-38. Nel successivo assalto finale, nonostante arrivi la sconfitta di misura con Cosenza 45-44, la classifica del girone proietta i savonesi nella fase di playoff ad otto su un lotto di sedici suadre per la promozione in A2.

Troppo forti i successivi avversari di Monza, cui gli atleti savonesi cedono nell’assalto per le prime quatto squadre, aggiudicandosi l’ottava posizione. Con questo piazzamento la squadra si mantiene in Serie B1 e ritenterà il passaggio in A2 nella prossima stagione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.