Finale, la Festa dell’Inquietudine riceve la Medaglia della Presidenza della Repubblica

festa inquietudine

Finale Ligure. Prestigioso riconoscimento per la Festa dell’Inquietudine di Finale Ligure, che ha ricevuto la Medaglia della Presidenza della Repubblica.

Nelle ultime ore è arrivata dal segretariato generale del Quirinale la comunicazione che “il Capo dello Stato ha voluto destinare, quale suo premio di rappresentanza, una medaglia alla Festa dell’Inquietudine”.

“Il riconoscimento che il Capo dello Stato ha voluto dare alla Festa dell’Inquietudine sottolinea il valore culturale della manifestazione e la caratura nazionale raggiunta dall’evento”, commenta il sindaco di Finale Ligure, Flaminio Richeri.

“E’ un riconoscimento che ci onora – aggiunge il presidente del Circolo degli Inquieti, Elio Ferraris -. Consegneremo la Medaglia nel corso della Festa ad uno dei nostri molti e illustri ospiti”.

All’edizione 2013 della Festa, che si terrà da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno nel Complesso monumentale di Santa Caterina a Finalborgo, parteciperanno, fra gli altri, il critico cinematografico e autore televisivo Enrico Ghezzi, lo scienziato Edoardo Boncinelli, l’onorevole Luciano Violante, la giornalista Francesca Scopelliti, il direttore del Salone del Libro di Torino Ernesto Ferrero, l’enigmista Stefano Bartezzaghi, la bizantinista Silvia Ronchey, lo scrittore Giuseppe Scaraffia, la professoressa Bianca Montale e il filosofo Valerio Meattini.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.