Sport

Elisa Picollo, Sofia Cavallo e Chiara Vincis: titolo italiano e pass per i Mondiali di savate assalto

Savona. Si sono svolti a Rimini, nell’ambito della fiera Wellness 2013, i campionati italiani di savate assalto.

Per la società savonese ASD Kick Boxing Savate Savona erano in gara otto atleti, tra cui sei femmine e due maschi, che nei mesi scorsi avevano avuto la meglio nei campionati regionali.

Una giornata intensa cominciata alle 10 di mattina presso la famosissima e affollata rassegna del benessere nella città romagnola e terminata al sera oltre le 21 con un bottino finale di tre medaglie d’oro. Le hanno conquistate Elisa Picollo, Sofia Cavallo e Chiara Vincis, che sono diventate campionesse italiane, ottenendo l’accesso ai prossimi campionati del Mondo.

La società savonese ha portato a casa anche due medaglie d’argento, con Oussem Amrì e Monica Bruno. I due, divenuti vicecampioni italiani, entrerebbero in gioco per un’eventuale sostituzione al campionato mondiale nel caso i finalisti non potessero prendervi parte.

A completare la serie di allori della Kick Boxing Savate Savona le tre combattutissime medaglie di bronzo conquistate da Luana Aiello, Micael Ghizzardi e Francesca Cavallo.

Il coach e presidente della società Andrea Scaramozzino, molto soddisfatto per questi risultati, si è messo già a lavoro per le prossime gare che vedranno Elisa Picollo impegnata a Genova sabato 25 maggio presso il galà “The Top Off The ring 3” nella finale dei campionati italiani professionisti.

Nelle foto sotto: la squadra al completo con i trofei vinti, la vittoria nella semifinale di Micael Ghizzardi, il tavolo giuria con i premi, la vittoria di Chiara Vincis nella finale, la vittoria di Elisa Picollo nella finale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.