Politica

A Laigueglia Maglione bis, vinta la sfida contro l’astensionismo: “La nostra minoranza sarà la responsabilità civica”

Laigueglia avrà un’amministrazione bis con la compagine guidata da Franco Maglione. “Uniti per il domani”, infatti, doveva misurarsi soltanto con l’astensionismo, fenomeno tipico anche nell’antico borgo rivierasco, ma oggi ce l’ha fatta. Superando il quorum del 50% più uno dei votanti, la lista acquisisce una vittoria valida.

Lo stesso Maglione aveva lanciato appelli ai cittadini perché si presentassero alle urne, così da scongiurare il rischio del commissariamento prefettizio.

“Registriamo un ottimo risultato, considerando le flessioni d’affluenza a livello nazionale – commenta il sindaco riconfermato – Da domani ricominciamo con il progetto che univa vari gruppi, associazioni e realtà locali. Il nostro è gruppo, come dice il nome, unito. Tutti insieme si possono vincere le criticità più attuali”.

“Cercheremo di dialogare con associazioni di categorie e mondo del volontariato per ottenere grossi risultati, perché Laigueglia se lo merita” aggiunge Maglione.

Ancora riserbo sui nomi per la giunta. Nella lista erano candidati al consiglio Lino Bersani (85 voti), volto nuovo del gruppo, Bettino Cappellin (49), Fabio Macheda (34), Roberto Sasso del Verme (88), Sergio Zampieri (34) e Barbara Gastaldi (169 voti) (nella foto con il sindaco). In ogni caso si tratterà di un’amministrazione senza opposizione.

“La minoranza è la coscienza civica. I nostri elettori ci danno un mandato preciso e noi ce la metteremo tutta nel prossimo quinquennio per esercitare quella responsabilità civile che ogni politico deve avere” conclude il primo cittadino.

Tra le priorità del programma la redazione di un piano dell’arenile e delle infrastrutture, la valorizzazione di beni pubblici per finanziare nuove opere urbanistiche, la riqualificazione del centro polivalente, nuova promozione delle manifestazioni laiguegliesi e incentivi all’edilizia residenziale convenzionata.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.