Politica

Elezioni Laigueglia, lo spettro dell’astensionismo che porterebbe al commissariamento: “Meglio una scheda bianca”

Laigueglia. Votare, votare e ancora votare. Questo l’imperativo categorico che i laiguegliesi devono seguire se vogliono scongiurare il rischio commissariamento del proprio Comune. Lo sa bene l’unico candidato sindaco, Franco Maglione, che lancia un appello ai suoi concittadini.

“Più che un appello al voto la nostra è un’informativa tecnica con la quale diciamo di andare comunque a votare, anche ricorrendo alla scheda bianca – dice Maglione – Se a Laigueglia non si raggiunge il quorum del 50% + 1 degli aventi diritto al voto, dovrebbe arrivare il giorno dopo il commissario prefettizio. Anche per un anno intero”.

Nella cittadina rivierasca sono 1600 gli elettori, e il rischio astensionismo, dovuto a una generalizzata disaffezione alla politica che investe ogni angolo d’Italia, potrebbe portare allo spettro del “nulla di fatto”. Questo aprirebbe le porte a un periodo di stand by come accaduto nella vicina Alassio.

“Il commissario porta avanti un’azione puramente tecnica, di ordinaria amministrazione, per cui nei Comuni turistici come il nostro sarebbe una pesante penalizzazione – sostiene il sindaco-candidato Maglione – Il nostro è gruppo di continuità, vogliamo incominciare a promuovere ciò che è stato fatto nei 5 anni precedenti, assicurando grande attenzione al sociale, famiglia e sicurezza. Da qui partiamo e affrontiamo il prossimo quinquennio”.

“In caso di vittoria affronteremmo un’estate all’insegna delle manifestazioni, cercando di agire anche per rilanciare l’economia del commercio. Nei primi 100 giorni si guarderà al turismo, alla pulizia del centro storico, che è il nostro cuore pulsante, e dei nostri sentieri. Uno dei grandi sogni era dare a Laigueglia un approdo, questo è stato grande risultato ottenuto: oggi dobbiamo essere bravi a farlo funzionare veramente. Quest’anno vi sarà una grande novità: saremo infatti collegati non solo con Savona ma anche da Imperia”.

La lista del sindaco Maglione si chiama “Uniti per Laigueglia” e vede come candidati: Lino Bersani, Bettino Cappellin, Barbara Gastaldi, Fabio Macheda, Roberto Sasso Del Verme e Sergio Zampieri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.