Elezioni Carcare, Castellano: "Lavoro e occasioni di divertimento per i giovani" - IVG.it
Politica

Elezioni Carcare, Castellano: “Lavoro e occasioni di divertimento per i giovani”

castellano

Carcare. Occasioni di lavoro e di svago. Ecco cosa vogliono i giovani carcaresi dalla nuova amministrazione comunale che uscirà dalle urne con le elezioni del 26-27 maggio prossimi. Sono queste le due richieste che arrivano dai giovani, secondo i risultati di un questionario distribuito tra i 18-25enni dalla lista Carcare Bene Comune.

Circa le occasioni di svago, i giovani propongono la realizzazione di nuove strutture per il divertimento e l’organizzazione di concerti e feste comunali. “Nell’ottica della nostra filosofia di non fare promesse che non potremo mantenere – dichiara il candidato Sindaco di Carcare Bene Comune, Alberto Castellano – possiamo assicurare la nostra attenzione al mondo dei giovani, anche attraverso la valorizzazione della Consulta Giovanile, un organo previsto dallo Statuto Comunale, ma che l’amministrazione Bologna ha completamente trascurato”.

“La nostra è una lista giovane, della quale fa parte anche Arrigo Cirio, 25 anni, laureando in urbanistica al Politecnico di Milano. Nel nostro gruppo di lavoro e di supporto, ci sono altri ragazzi di vent’anni – uno dei quali, Alessio Morrone, è l’autore del questionario – che ci hanno aiutato a inserire nel programma alcuni punti suggeriti proprio dai cittadini di quella fascia di età. Uno di questi punti è la riqualificazione e valorizzazione dell’area che si trova dietro il polo scolastico-sportivo, attualmente in gran parte abbandonata e lasciata a se stessa, e che presenta invece enormi potenzialità per il divertimento dei giovani”.

Dai giovani arrivano richieste anche per più controlli sulla sicurezza pubblica e una razionalizzazione degli orari dei bus, oltre che più pulizia delle strade. “Suggerimenti preziosi, per i quali ringraziamo i giovani carcaresi – afferma Castellano – e che inseriremo senz’altro nel nostro programma”.

Le istanze dei giovani saranno oggetto di un incontro specifico, rivolto proprio a loro, che si terrà venerdì 10 maggio alle ore 17,00 nel point elettorale della lista “Carcare Bene Comune” situato in via Garibaldi 10, di fronte alla cartoleria Botta. “Per noi sarà un’occasione di confronto, ma soprattutto di ascolto” conclude Castellano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.