Due studentesse del Liceo Classico di Savona a Malta per un concorso sulla gestione sostenibile delle foreste

Savona. Una visita a Malta di cinque giorni per un concorso sulla gestione sostenibile delle foreste. L’iniziativa ha coinvolto due studentesse savonesi del Liceo Classico Chiabrera, Stefania Cerruti e Lucia Virtù, che insieme alla loro classe, la 5^ D Ginnasio, hanno aderito ad un progetto internazionale volto a sensibilizzare gli alunni alle tematiche riguardanti la salvaguardia del verde.

Il COSPE, organizzazione italiana non governativa che si occupa delle problematiche del territorio, ha permesso al Liceo di partecipare ad un concorso a cui hanno preso parte anche una scuola di Bologna e istituti spagnoli, polacchi, maltesi e rumeni. Il concorso, il cui risultato non è ancora stato comunicato, prevedeva che gli alunni creassero un prodotto (manifesto, video o blog) che spronasse le persone ad occuparsi di ecologia. Proprio nelle iniziative organizzate nell’ambito del concorso è stata promossa una visita sul territorio maltese della durata di cinque giorni a cui hanno partecipato le due studentesse savonesi, due allieve dell’istituto grafico di Bologna, due insegnanti, tra cui la prof.ssa Grazia Franzoni, e una socia del COSPE.

“Aver partecipato ad un progetto internazionale permette al Liceo di spalancare le porte verso il mondo e le diverse culture, concedendo ai suoi studenti di occuparsi di tematiche poco trattate nei programmi scolastici ma di enorme importanza per il loro futuro” precisano dal Liceo Savonese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.