Sport

Ciclismo: emozionante esperienza a New York per Giuseppe Sirello del gruppo Sann-a Bike

Savona. E’ tornato a Savona da New York con un prestigioso risultato conseguito nella “Gran Fondo Campagnolo” di ciclismo che si è disputata nella metropoli statunitense domenica 19 maggio.

Giuseppe Sirello, 52enne savonese del gruppo Sann-a Bike, si è classificato 185° assoluto (hanno preso parte alla gara circa 3.000 iscritti provenienti da tutto il mondo) e 25° nella propria categoria (quella composta dagli atleti fra i 50 e i 54 anni) percorrendo i 177 km del tracciato con un dislivello totale di 2880 metri in 5h37’52” alla media di 31,43 km/h.

“Una gara unica, sulle strade della più famosa maratona del mondo, con la pioggia che non ha mai smesso di cadere ed il freddo pungente che ci hanno costretti ad una vera e propria ‘impresa’ – racconta Sirello -. Un’atmosfera incredibile, mai provata con un numero straordinario di partecipanti e il pubblico che ci ha seguito ed incitato per tutta la gara, nonostante le avverse condizioni atmosferiche. Arrivare al traguardo è stata una soddisfazione eccezionale e gli applausi degli appassionati faranno parte dei miei più bei ricordi di sempre”.

L’A.S.D. Sann-a Bike è stata costituita due anni fa da un gruppo di amici accomunati dalla stessa passione per lo sport dei pedali ed oggi ne fanno parte una trentina di ciclisti che partecipano alle più importanti gran fondo in calendario su tutto il territorio nazionale.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.