Politica

Ceriale, Rifondazione Comunista: “No a deleghe inaffidabili, apriamo un cantiere di idee”

ceriale comune

Ceriale. Il Partito della Rifondazione Comunista non sarà presente alle elezioni amministrative di Ceriale, ma spiega i motivi della rinuncia: “Noi comunisti riteniamo che un’amministrazione autenticamente democratica debba far partecipare i cittadini alle scelte che riguardano la qualità della vita in città, del lavoro, della sanità, dei trasporti, dei problemi degli anziani, dell’uso del territorio e di tutti i beni comuni”.

“Anche noi – proseguono i comunisti cerialesi – abbiamo le nostre responsabilità, troppe volte abbiamo commesso l’errore di delegare persone rivelatesi poi inaffidabili. Delegare personaggi che difendono solo i propri interessi, lasciare che le decisioni vengano prese nelle chiuse stanze del potere non produrrà alcun cambiamento positivo. Il nostro impegno, ora, è di aprire un cantiere di idee e di progetti dove tutti possano partecipare con proposte che diano risposte concrete alle necessità della nostra città, vigilando sui futuri amministratori affinché non riprendano a fare gli interessi dei pochi e ben noti personaggi”.

“In questi giorni circolano i soliti programmi elettorali proposti dai soliti che sono già più volte stati in consiglio comunale sia in maggioranza che in opposizione, senza dare soluzioni concrete ai problemi che ora dicono di voler risolvere. Noi comunisti vogliamo impegnarci in un processo teso a realizzare in Ceriale una comunità concretamente democratica. Non chiediamo una delega o un voto, ma un contributo di idee e proposte, un impegno di lavoro” concludono dal circolo della Rifondazione Comunista “Che Guevara”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.