Politica

Elezioni Cengio: Sergio Marenco sindaco per tre soli voti in più di Francesco Dotta

Cengio. Battaglia all’ultima scheda a Cengio tra i due candidati alla poltrona di sindaco. Tra Sergio Marenco e Francesco Dotta, al termine dello scrutinio, sono risultati solamente tre voti di differenza, in favore del primo.

Si è così reso necessario procedere al riconteggio, anche perché due schede, al seggio 3, sono state contestate. Quanto accaduto ha acceso gli animi ai seggi, dove non è mancata l’animosità nel vivere il testa a testa. Le schede dubbie hanno scatenato un po’ di maretta. In ogni caso, se venissero giudicate valide, sarebbero entrambe pro Marenco, quindi sarà lui il nuovo sindaco.

Sergio Piero Basilio Marenco era sostenuto dalla lista civica “Cengio c’è”; Francesco Dotta dalla lista civica “Un futuro per Cengio”. Una sfida “in casa”, ma avvelenata, quella tra Marenco e Dotta. Il primo era vicesindaco reggente con delega alle politiche sociali, il secondo assessore ai lavori pubblici. Si sono sfidati per la successione a Ezio Billia, deceduto lo scorso 25 novembre.

A poche ore dal voto si è aggiunta anche un’indagine della Procura. Marenco ha infatti segnalato un atteggiamento giudicato scorretto del rivale, che avrebbe tappato 39 buche a Rocchetta senza che l’Ufficio tecnico ne fosse informato. Da qui un’inchiesta del pm Pischetola per voto di scambio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.