Cronaca

Caso vigilantes Ipercoop: Mellonio patteggia quasi due anni, Anselmo sceglie il rito immediato

Savona - Tribunale

Savona. Mauro Mellonio, la guardia giurata dell’Ipercoop di Savona finita in manette insieme al collega Alessandro Anselmo, ha patteggiato 1 anno e 10 mesi di reclusione (pena sospesa), oltre a 200 euro di multa, per tentata violenza sessuale nei confronti di una studentessa ventenne e ricettazione.

La richiesta di patteggiamento è stata accolta a condizione che il vigilantes si licenziasse dall’Ipercoop; il suo collega, invece, affronterà il rito immediato. A deciderlo è stato il gip Fiorenza Giorgi.

Mellonio e Anselmo erano finiti nei guai dopo la denuncia della ventenne che, dopo essere stata sorpresa a rubare all’interno dell’esercizio commerciale, sarebbe stata invitata dai due a farsi “perdonare” con un bacio o uno spogliarello, per poi ricevere un’esplicita proposta sessuale (questa la versione della ragazza).

Un ricatto sessuale che aveva poi generato il “raid punitivo” contro le due guardie da parte del papà e dello zio della giovane. Il pestaggio che era avvenuto all’ingresso dell’Ipercoop di Savona davanti a decine di clienti. Da quell’episodio erano partite le indagini che sono poi sfociate nella denuncia della ragazza e nell’arresto di Mellonio e Anselmo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.