Politica

Carcare, passaggio di consegne tra il commissario ed il sindaco Bologna: De Vecchi sarà vice sindaco

vittoria lista bologna carcare

Carcare. E’ stato fatto questa mattina il passaggio di consegne a Carcare tra il commissario prefettizio Andrea Santonastaso ed il sindaco di Carcare Franco Bologna che torna ad insediarsi sulla poltrona di primo cittadino dopo la brillante vittoria di ieri alle elezioni amministrative. Per Bologna una serata di festeggiamenti con una cena assieme ai componenti della lista.

Intanto entro due giorni il sindaco carcarese spera di avere pronta la giunta (4 assessori) e convocare prima possibile il nuovo Consiglio comunale: “Vogliamo rimetterci subito al lavoro ed entro questa settimana saremo già pienamente operativi” dice Bologna. Sicuro il posto di vice sindaco a Christian De Vecchi, che ha ottenuto il numero più alto di preferenze, 307: per lui certe le deleghe a turismo e cultura come nel precedente mandato, così come sicuro assessore con delega al sociale per Alessandro Ferraro (286 preferenze). In Consiglio anche Davide Levratto (255), Sabrina Caneto, Franco Bellenda, Federica Zizzini e Giorgia Ugdonne. Flop totale per la lista del terzo candidato sindaco, Angelo Simonini, che non avrà alcun rappresentante nel parlamentino di Carcare.

“Ci saranno incarichi anche per i consiglieri eletti – aggiunge Bologna -. Questa volta saremo una squadra unita e compatta e non ci saranno ostacoli nel nostro percorso amministrativo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.