Sport

Canoa, Maratona: titolo italiano per Cristina De Gregori

Savona. Pienone di atleti nell’edizione 2013 del campionato italiano di Maratona, specialità della canoa fino a qualche anno fa quasi deserta per la durezza della gara sulla lunga distanza. Oltre 400 i concorrenti partecipanti, appartenenti a 60 società giunte a Firenze da tutta Italia.

La Canottieri Sabazia ha partecipato con una rappresentativa di cinque atleti, conquistando un titolo italiano con Cristina De Gregori nel K1 Master A femminile sui 12 km. Cristina porta così a sei i titoli italiani conquistati nella sua carriera.

Nella categoria Ragazzi, sulla distanza dei 15 km, si difende bene Luca Curletti nei K1, giungendo dicianovesimo su oltre 50 atleti, chiudendo in netto recupero sui primi. Sfortunata invece la prova dei due K2 Ragazzi, formati da Davide Cervetto/Daniele Dentone e Christian Vita/Daniele Vita, entrambi costretti al ritiro, il primo per rottura del timone, il secondo per dolori alla spalla di Christian.

Inoltre, il savonese Claudio Checcucci, tesserato per la Canottieri Ticino, ha conquistato un bronzo nella categoria Senior.

Sabato 11 e domenica 12 maggio ci sarà l’esordio dei giovanissimi (10-13 anni) a Mergozzo, nella prima gara interregionale valida per la classifica generale di categoria. Diciassette gli atleti savonesi al via sulle distanze di 2000 e 200 metri, seguiti da Cristina De Gregori (responsabile del settore) ed Emanuel Cabib.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.