Sport

Canoa, Coppa del Mondo: nazionale sottotono, si difendono bene Regazzoni e Capodimonte

Sport10

Savona. Risultati complessivamente poco soddisfacenti per il team italiano alla prima uscita stagionale a Racice, in Repubblica Ceca, per la seconda prova di Coppa del Mondo.

La nazionale azzurra porta comunque a casa un argento per merito dell’atleta Sergiu Cracium, romeno naturalizzato italiano, nel C1 sulla distanza dei 5.000 metri. L’unica attenuante per i tecnici federali è il rinnovo completo della squadra con l’inserimento di molti giovani, soprattutto in quello femminile.

Si difendono bene gli atleti della Canottieri Sabazia che ottengono piazzamenti interessanti: Alberto Regazzoni nel K4 metri 1.000, insieme ai compagni Alberto Ricchetti, Antonio Scaduto e Massimiliano Benassi (unico atleta maschile italiano alle Olimpiadi di Londra), sfiora prima la finale arrivando quarto nella semifinale e ottenendo successivamente un secondo posto nella finale B.

Francesca Capodimonte, l’atleta più giovane della compagnia, insieme a Federica Nolè nel K2 metri 500 termina in sesta posizione sempre in finale B e conquista anche un’altra finale B, nel K1 metri 200, arrivando però ottava.

Tocca ora ai tecnici federali valutare la prestazione generale della squadra per cambiare metodologie di allenamento e presentarsi ai prossimi appuntamenti con equipaggi più competitivi.

Nulla di fatto invece per la prevista trasferta di Torino che, dopo l’allerta meteo, ha obbligato gli organizzatori della gara ad annullare la manifestazione.

Si riprenderà domenica 26 maggio sul lago di Osiglia con i campionati liguri open sulla distanza dei 1.000 metri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.