Sport

Calcio, Allievi nazionali: per il Savona un ottimo pareggio nella trasferta di Monza

Savona Allievi nazionali

Savona. In un pomeriggio soleggiato, inizia nello spendido impianto di Monzello, presso Monza, la fase finale del campionato della truppa biancoblù. Avversari i padroni di casa del Monza Brianza.

Sin dalle prime battute di gioco si intuisce che gli avversari del Savona sono preparati nel migliore dei modi, sia sotto il profilo tecnico che fisico. Nei primi 20 minuti comunque il sempre attento portierone savonese Lo Vecchio fa buona guardia.

Si giunge al 25°, quando i locali calciano una punizione da circa venticinque metri, la barriera biancoblù debitamente predisposta si apre e permette alla sfera di concludere la sua corsa alle spalle dell’incolpevole numero 1 savonese.

A quel punto il Savona sfodera la grinta che ha sempre contraddistindo le prestazioni dei ragazzi di Nappi e nell’arco di pochi minuti giunge il pareggio: è Bavassano ben lanciato a rete da Figone che viene steso dal portiere locale in disperata uscita. Calcio di rigore, alla battuta si presenta Teodoro che con la solita freddezza insacca il gol dell’1 a 1.

Nel secondo tempo la solita girandola di sostituzioni da una parte e dall’altra non cambia il risultato.

A fine gare legittima soddisfazione per il risultato raggiunto in questa prima gara d’andata, ma la ciliegina finale sono stati i complimenti ricevuti dai ragazzi savonesi a fine partita dal cavalier Dellepiane, presente sugli spalti a tifare e trepidare per Canu e compagni.

Domenica 19 maggio gara di ritorno al Ruffinengo di Legino: ai ragazzi condotti da Marco Nappi basterebbe pareggiare l’incontro a reti inviolate per superare il turno.

“Si sa che a volte fare tanti calcoli non conviene – osserva il dirigente responsabile Pino Ottonello -, quindi nella speranza che sugli spalti ci siano tanti tifosi biancoblù a tifare i ragazzi, grande concentrazione e tanto cuore saranno le armi vincenti per superare il turno”.

Oggi, però, è arrivata una brutta notizia per il settore giovanile del Savona Fbc. E’ mancato Renato Genta, papà di Ilario, allenatore della leva Giovanissimi 1999.

Il Monza Brianza allenato da Fulvio Saini ha giocato con Perniola, Gatti, Corti (Leotta), Frigerio, Sangiorgio, Caimi (Martino), Mazzoleni (Monguzzi), Galli, Rota, Pessina (Raviotta), Nencioni (Perego); in panchina Berna, Mastrandrea, Grandis

Il Savona si è schierato con Lo Vecchio, Fenoglio (Monticelli), Picasso, Carlucci (Clematis), Canu, Foti, Teodoro, Donaggio, Figone (De Benedetti), Bavassano; a disposizione Varaldo, Serrau, Sassari.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.