Sport

Basket, playoff: nessuna gioia per le savonesi tra Serie D, Promozione e C femminilerisultati

basket albenga

Albenga. I campionati regionali sono giunti alle battute finali. In Serie D è tempo di quarti di finale.

Domenica 28 aprile la BigMat Lamberti Albenga è stata battuta a domicilio per 55 a 72 dal Basket Club Ospedaletti, seconda forza del campionato.

E’ stata una partita giocata a livelli altissimi. La maggiore determinazione e un tentativo di recupero nella seconda metà di gara non sono bastati agli ingauni per colmare la distanza subita nella prima metà.

“A prescindere dal risultato, i ragazzi hanno giocato una buona partita peccando a volte di poco cinismo – dice il presidente Alessandro Colonna -. Gara 2 sarà certamente un’altra battaglia”. Appuntamento a domenica 5 maggio alle ore 17,30.

Il tabellino:
BigMat Lamberti Albenga – Basket Club Ospedaletti 55–72
(Parziali: 10-18, 27-40, 41-55)
BigMat Lamberti Albenga: Boschetti 1, Rossello 8, Ruggiero 3, Borgna 21, Giulini 6, Bertolino 6, Porro, Bestoso 3, Berra 4. All. Ciccione.
Basket Club Ospedaletti: Bedini 20, Zunino 12, Gattino, Michelis 11, Danubio 7, Sartore 7, Paganini, Blasetta 6, Gelmini 9, Sibilla. All. Lupi.

Negli altri accoppiamenti buona la prima per Sarzana e Ardita Juventus, mentre Pegli e Dopolavoro Ferroviario La Spezia recupereranno gara 1 venerdì sera, dopo che è stata sospesa e rinviata per impraticabilità del campo.

Per quanto riguarda la Serie D, stagione finita per le savonesi, fatte fuori in due partite nei quarti di finale. Il Finale nulla ha potuto contro la favorita del torneo Riviera dei Fiori: 78-44 all’andata ad Imperia e 49-69 al ritorno.

Stessa sorte per il Basket Cairo con la seconda forza del campionato, la Rari Nantes Bordighera. I gialloblù sono stati sconfitti 75-28 lontano da casa e 41-58 sul campo amico. Avanti anche BVC Sanremo e Pallacanestro Atena. L’Amatori Pallacanestro Savona non è stata ammessa ai playoff.

La situazione: http://www.ivg.it/risultati-classifica/promozione/

In ambito femminile, lunedì sera il Loano ha giocato gara 1 di semifinale alla Spezia. Le rosanero si sono arrese alla Fulgor con il punteggio di 68 a 58. Il ritorno si disputerà sabato 4 maggio alle ore 20,30 a Loano. Nell’altra semifinale successo della Sidus Life & Basket Genova sull’Antares Romito per 45 a 36.

La situazione: http://www.ivg.it/risultati-classifica/serie-c-femminile-3/

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.