Sport

Basket femminile: la rappresentativa savonese è pronta per il Trofeo delle Province

Sport10

Savona. Domenica 19 maggio a Marola, frazione del comune della Spezia, si disputerà il Trofeo delle Province femminile, che quest’anno è riservato alle nate nel 2000 e 2001.

La rappresentativa savonese (nella foto le selezionate insieme alle ragazze della Pallacanestro Alassio al termine di un’amichevole), dopo cinque allenamenti, è pronta a prendere parte al Trofeo per vivere una giornata dedicata al basket femminile che tante soddisfazioni sta dando alla Liguria.

Ecco il calendario degli incontri:
ore 10,00 La Spezia – Tigullio, Genova – Savona
ore 11,15 Imperia – La Spezia, Genova – Tigullio
ore 14,30 Savona – La Spezia, Imperia – Tigullio
ore 15,45 Genova – Imperia, Savona – Tigullio
ore 17,00 Genova – La Spezia, Imperia – Savona

Queste le dodici ragazze selezionate per la rappresentativa savonese: Anna Brusco, Alice Irgher (Basket Cairo), Alice Cambiaso, Marta Franchello, Lavinia Moretti, Sharon Preci, Anna Ranieri (Pallacanestro Vado), Viola Manni, Francesca Olivotti, Valeria Zappatore (Pallacanestro Loano), Maria Ellena (Pallacanestro Alassio), Dalila Merello (Basket Ceriale).

Lo staff tecnico è composto dal capo allenatore Laura Ciravegna, dagli assistenti Sandro La Rocca e Francesca Munerol, dal dirigente responsabile Fabio Devia.

“Il basket femminile in provincia di Savona è sempre vitale – spiegano i portavoce del comitato savonese Fip – e ci sono diverse società storiche che continuano a investire nel settore come Cestistica Savonese, Pallacanestro Vado Amatori Savona, Pallacanestro Loano, Maremola e nuove realtà che pian piano stanno emergendo come il Basket Cairo e la Pallacanestro Alassio. Ci auguriamo di disputare un bel Trofeo delle Province per dimostrare il bel lavoro che svolgono le società savonesi fermo restando che l’obiettivo principale è quello di trascorrere una bella giornata praticando questo bellissimo sport. Dal Trofeo delle Province verranno selezionate dodici atlete che a metà giugno giocheranno con la selezione della Liguria femminile al Torneo Bulgheroni di Bormio”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.