Sport

Baseball, Serie C: gli Albisole Cubs battono il Boves

Cameli

Albissola Marina. Dimenticata in fretta la beffa di Sanremo, gli Albisole Cubs rialzano la testa e battono con un perentorio 13 a 5 lo Skatch Boves nella partita giocata al Cameli di Albissola Marina e valida per la quinta giornata del campionato di Serie C nazionale.

Gli albisolesi, trascinati dalle prestazioni stellari di Robert Celiku, Gabriel Medina Dotel ed Enrico Baccino, hanno giocato davvero una buona partita, fatta di un baseball essenziale ed efficace anche se nel corso dell’incontro non sono mancate alcune giocate spettacolari che hanno strappato gli applausi del numeroso pubblico.

Dopo i primi tre inning in sostanziale equilibrio, con il punteggio fissato sul 5 a 4 per gli ospiti, i Cubs dalla quarta ripresa in poi hanno decisamente preso in mano le redini del gioco macinando punti in attacco e spegnendo ogni velleità degli avversari con lanciatori efficaci e una difesa attenta.

“Una bella vittoria che scaccia i fantasmi delle prime due sfortunate partite – commenta il manager dei Cubs Giulio Calcagno -. Abbiamo commesso ancora qualche ingenuità all’inizio della gara ma una volta entrati in partita siamo riusciti a controllare molto bene la situazione e portare a casa l’incontro. Adesso abbiamo due partite, in trasferta a Mondovì ed Aosta, fondamentali per il proseguo del campionato. Spero di poter avere a disposizione una rosa al completo per poterci giocare al meglio queste partite e continuare a recitare una parte da protagonisti in questa stagione”.

Molte le note positive per i Cubs, a partire dall’ennesima prestazione maiuscola del lanciatore Robert Celiku che in campo per sette inning ha ottenuto 11 strike out e non ha praticamente concesso nulla all’attacco avversario. Molto bene anche Gabriel Medina Dote con una partita finalmente all’altezza delle sue possibilità con tre battute valide e numerose belle giocate difensive nel campo esterno. Solido come sempre il contributo dei veterani Carlos Burgos, Enrico Baccino, Alessio Bellini, Daniele Brignone, Marco Scardino e Francesco Gigliano.

Prossimo impegno per gli Albisole Cubs domenica 19 maggio, alle ore 16, sul diamante comunale di Mondovì, contro l’Unione Sportiva Diamante. Un’altra partita che gli albisolesi devono assolutamente vincere per agguantare proprio i monregalesi al secondo posto e non perdere il contatto dalla capolista Sanremo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.