Sport

Baseball, Serie C: Albisole Cubs ko ad Aosta

baseball

Albissola Marina. Continua senza troppa fortuna il campionato di Serie C nazionale degli Albisole Cubs che, impegnati nella difficile trasferta di Aosta, sono stati sconfitti per 11 a 1 dai Bugs padroni di casa.

Un punteggio fin troppo severo che non rispecchia quello che si è visto in campo, con gli albisolesi che sono stati, al contrario, protagonisti di una buona partita ma hanno finito per essere puniti, senza nulla togliere alla bravura della squadra aostana, da un ultimo inning sfortunato e da un arbitraggio difficile da interpretare che ha seriamente messo in difficoltà i Cubs nelle loro fasi di attacco.

“Tanta sfortuna, va tutto storto anche quando facciamo bene – commenta il team manager dei Cubs Flavio Pomogranato –; tanti piccoli episodi che, sommati l’uno con l’altro, alla fine tolgono serenità e lucidità con il risultato che i giocatori finiscono per pensare solo a quello che succederà invece che concentrasi su quello che si deve fare. E’ stato impossibile giocare… Non dico altro perché rischierei solo di prendermi una squalifica”.

Guardando il bicchiere mezzo pieno, le note positive per i Cubs sono state comunque molte. I lanciatori Silvio Siri e Giorgio Patri, prima dello sfortunato rilievo del miglior lanciatore albisolese Robert Celiku, non hanno fatto vedere letteralmente palla agli aostani per otto inning, mentre Gabriel Medina Dotel ha chiuso la partita con ben tre battute valide, un punto segnato e tre giocate difensive da grande campione.

Gli albisolesi hanno inoltre registrato il debutto di altri due giovani del vivaio, Matteo Colombo e Yorvi Di Casola, che si sono affiancati al confermato Roger Rabellino. A secco di battute valide il bomber Carlos Burgos che ha comunque messo in mostra delle giocate difensive di gran classe. Peccato che nel complesso sia mancata una certa continuità in attacco ma, come già scritto, la condotta degli arbitri domenica era veramente difficile da interpretare.

Prossimo impegno per gli Albisole Cubs domenica 2 giugno, alle ore 15,30 sul diamante casalingo di Albissola Marina, contro gli Old Kings Castellamonte, squadra che domenica scorsa ha dato il primo dispiacere della stagione al Sanremo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.