Aurelia Bis, Ciucci (Anas) a Savona per scavo gallerie. Tunnel Capo Noli: al via conferenza dei servizi

Savona/Capo Noli. Il presidente di Anas Pietro Ciucci sarà a Savona per l’accensione della talpa che dovrà operare per la realizzazione dell’opera di viabilità. L’annuncio a margine di un incontro che si è svolto a Torriglia, al quale ha preso parte anche il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, assieme agli assessori regionali Sergio Rossetti, Raffaella Paita e Giovanni Boitano.

“500 mln di euro di lavori in corso, a Savona c’è uno dei grandi cantieri in essere, entro pochi mesi si potrà iniziare l’intervento di scavo delle gallerie, un investimento importante che darà un assetto migliorativo alla viabilità in una zona difficile” ha detto Ciucci.

“Anas sta lavorando per una pianificazione attenta degli interventi e delle priorità, in maniera graduale, considerando anche la situazione economica difficile” ha aggiunto Ciucci.

“Conferenza dei servizi al via per il tunnel di Capo Noli, c’è un accordo con la Regione e ci sono buone possibilità di realizzarlo: la progettazione è ormai completata, con il nuovo governo si dovranno ricerche le risorse necessarie per rendere fattibile l’opera” ha dichiarato ancora Ciucci.

“Con Anas stiamo lavorando bene, a Savona con l’Aurelia Bis e con altri interventi in cantiere. Per il tunnel di Capo Noli tutto dipenderà dai finanziamenti che potranno arrivare. Per la Regione rimane uno degli interventi strategici sul fronte della viabilità” ha evidenziato il presidente della Regione Claudio Burlando.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.