IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Asta deserta per la Fac di Albisola, ancora lontano un possibile rilancio industriale

Albisola. Asta deserta, come da previsione, per la Fac di Albisola. Al momento non è arrivata alcuna offerta per l’acquisizione della storica azienda albisolese entro la scadenza odierna fissata dal curatore Serenella Rossano. Resta da vedere se ci saranno altre aste oppure si arriverà ad una soluzione extragiudiziale.

Intanto per il prossimo 31 luglio è in scadenza la cassa integrazione per i lavoratori con un incontro decisivo che si terrà il prossimo 27 maggio all’Unione Industriali di Savona dopo che la Regione avrà avviato le verifiche con il Ministero per la prosecuzione di sei mesi delle misure di ammortizzatori sociali.

Quanto ad un possibile futuro industriale ad oggi nessuna offerta, nessuna proposta. Secondo quanto appreso il piano del sindaco Orsi che vede l’impegno di una seri di soggetti imprenditoriali dipenderà dal ruolo che potrà giocare Filse, senza contare la trattativa da concludere con la società Alfa proprietaria delle aree Fac. Insomma per sapere se ci sarà una reale prospettiva industriale bisognerà ancora attendere, con i lavoratori che restano in una pesante situazione di incertezza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.