Andora, pronto il restyling di largo Milano: inaugurazione per anfiteatro, parco giochi ed aree verdi

largo milano andora

Andora. Sabato 15 giugno, alle ore 11:00, saranno inaugurati i Giardini Tagliaferro, adiacenti al Palazzo andorese diventato polo culturale e turistico di eccellenza nel ponente savonese. Si aprono ai cittadini il nuovo anfiteatro, i giardini all’italiana, il parco giochi per bambini ed i campi da bocce. L’annuncio è arrivato via Twitter da parte del sindaco di Andora Franco Floris.

Prende il via, quindi, la complessiva riqualificazione di largo Milano: un luogo d’incontro e relax dove saranno ospitate anche manifestazioni ed eventi all’aperto. La nuova area offrirà un giardino all’italiana, un anfiteatro all’aperto che ospiterà eventi, spettacoli e cinema all’aperto, un campo da bocce, un parco giochi per i bimbi più piccoli ed un giardino con piante mediterranee e liguri. L’intera area è già dotata di un servizio wi-fi gratuito.

“Sarà soprattutto uno spazio aperto ai cittadini, una piazza in cui incontrarsi nella migliore tradizione dell’architettura urbana italiana. L’accesso alla zona sarà possibile sia da via Cavour, via Fontana che via Carminati”.

“Vogliamo che diventi un luogo di ritrovo dove ogni età possa trovare il suo spazio – aggiunge il sindaco Franco Floris – Solo la presenza della gente potrà renderlo davvero vivo. Certamente l’anfiteatro ospiterà eventi e spettacoli e speriamo che i giovani lo vogliano utilizzare per attività musicali. Una piazza reale collegata con il virtuale grazie al servizio wi-fi gratuito. Per le famiglie abbiamo pensato ad un giardino verde con piante mediterranee, con un parco giochi per i bimbi più piccoli, fra uno e tre anni. Realizzato anche un giardino all’italiana che ad Andora mancava, malgrado le tante zone verdi. Inoltre il campo da bocce, con ben tre piste”.

Successivamente sarà riqualificato anche il piazzale attiguo a Tagliaferro. “Al posto del parcheggio e della palazzina esistente verranno creati campi da basket e volley all’aperto ed un palazzo dello sport dedicato agli sport prettamente femminili come la ginnastica artistica, quella ritmica e simili. Per attuare quest’ultima parte del progetto, bisognerà attendere la costruzione della nuova casa comunale (in costruzione nell’area dietro alla Croce Bianca) dove saranno spostate le famiglie che ora risiedono nell’immobile che sarà demolito”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.