Alla Marina di Loano il Blue Kids, primo campo estivo per ragazzi dedicato al mare

bambini alla marina di loano

Loano. Marina di Loano in sinergia con Marine Life Conservation e le associazioni e cooperative operanti nel territorio organizza Blue KIDS, il primo campo estivo per ragazzi interamente dedicato al mare.

Ubicato nel nuovissimo porto di Marina di Loano, a pochi metri dalle spiagge, il campo si differenzia da tutti gli altri per le tematiche affrontate nei laboratori, oltre alle classiche attività sportive di gioco e socializzazione i partecipanti affiancati da biologi, naturalisti, esperti velisti ed artisti conosceranno, vivranno e giocheranno con il mare ed i suoi abitanti; coinvolti e stimolati in nuove esperienze per conoscerne le caratteristiche, le curiosità e necessità di tutela.

Due volte alla settimana ci saranno lezioni di vela e snorkeling oltre che laboratori di riciclo creativo e di biologia marina, anche il menù della mensa sarà particolarmente curato ed attento per fornire piatti del territorio di stagione e a chilometro zero nello spirito della sostenibilità e rispetto dell’ambiente che caratterizza Blue KIDS.
Verranno proposte anche gite naturalistiche o ludico emozionali come escursioni di whalewatch, incontri con i pescatori ed escursioni di pescaturismo.

Il campo sarà aperto dal 24 giugno al 7 settembre dal lunedì al venerdì dallo 8 alle 18 il sabato dalle 8 alle 12.30. vengono proposti diversi pacchetti, mensile, settimanale ed anche la possibilità giornaliera. Il campo è rivolto ai ragazzi – abili e disabili – dai 6 ai 12 anni ed è aperto anche ai diportisti e soci dello Yatch Club Marina di Loano.
Il giorno 8 giugno dalle ore 15 alle ore 18 gli educatori e coordinatori di Blue KIDS vi aspettano al Marina di Loano presso il nuovo laboratorio Blue KIDS per conoscere e provare le attività gratuitamente.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.