Politica

Albissola, la minoranza scrive al sindaco “Scarsa sicurezza e pessime condizioni del parco Giardino del Sole”

giardino del sole parco giochi degrado

Albissola M. “Il parco giochi Giardino del Sole è in pessime condizioni di manutenzione ed è pericoloso per l’incolumità pubblica”. Così i consiglieri di minoranza ad Albissola Marina Luigi Silvestro e Furio Chiarbonello, che hanno indirizzato una lettera al sindaco per chiedere adotti interventi programmati di riqualificazione e manutenzione degli arredi urbani e dei giochi.

“Premesso che numerosi genitori e nonni che frequentano con i loro bambini detto spazio pubblico situato in prossimità di Piazza della Concordia, continuano a farci pervenire segnalazioni e lamentele sullo stato di degrado e di abbandono in cui versa l’area giochi. Già nel maggio 2011 abbiamo chiesto interventi di manutenzione e messa in sicurezza, ma purtroppo la situazione di incuria e pericolo è rimasta sostanzialmente la stessa, anzi probabilmente peggiorata”.
“La piastra, infatti, era stata realizzata proprio per loro, in un materiale antiurto apposito, che avrebbe dovuto salvaguardare i bambini dal farsi male, ma che in questo momento, invece, non assolve questo compito. L’area ludica è rivestita di una pavimentazione antinfortunistica, che purtroppo presenta molteplici ed evidenti segni di logorio e usura nel tempo, con varie lacerazioni, rigonfiamenti, profonde buche ed avvallamenti”.

“La pavimentazione è quindi palesemente in uno stato di forte degrado con la possibilità di pericolo in special modo per i bambini che giocano e per le persone che frequentano giornalmente detta area pubblica. Da parte nostra la richiesta urgente di messa in sicurezza prima che avvengano incidenti e prima che qualcuno, possa farsi seriamente male” concludono i due consiglieri di opposizione.

leggi anche
albissola giardino del sole parco
Primo passo
Albissola, partiti i lavori di riqualificazione del parco giochi “Il Giardino del Sole”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.