Cronaca

Albisola, ciclista 15enne travolto da auto pirata: condizioni in lieve miglioramento, caccia al responsabile

Ospedale Santa Corona

Albisola S. Sarebbero in lieve miglioramento le condizioni di M.M., il quindicenne di Mele (in provincia di Genova) che questa mattina è stato travolto da un’auto pirata mentre, in sella alla sua bicicletta, stava percorrendo l’Aurelia insieme ad una comitiva di giovani ciclisti, all’altezza della galleria Capo Torre di Albisola Superiore.

Il giovane, trasportato d’urgenza al Santa Corona di Pietra Ligure e ricoverato subito in Rianimazione, è stato sottoposto anche a una Tac che, fortunatamente, è risultata negativa. Le sue condizioni, in un primo momento apparse disperate, sarebbero dunque in lenta ripresa.

Erano le 9,30 di questa mattina quando il ragazzino, insieme a un gruppo di amici, percorreva l’Aurelia da Voltri in direzione Savona e, all’interno della galleria albisolese, è stato travolto da una macchina impegnata in un sorpasso. La vettura lo ha centrato in pieno (M.M. era l’ultimo del gruppo) per poi darsi alla fuga. Sul posto è rimasto però un pezzo di carrozzeria che sarà utile alle ricerche e alle indagini portate avanti dalla polizia municipale. A soccorrere il giovane è stata la Croce d’Oro di Albissola Marina e i militi del 118 che hanno trovato il ragazzo “cosciente ma non presente”, lo hanno stabilizzato e portato in codice rosso al nosocomio pietrese con un serio trauma cranico.

M.M. sarebbe però stato in grado di parlare brevemente con i genitori, facendo tirare un sospiro di sollievo ai medici che, comunque, lo monitorano da vicino minuto dopo minuto. Il fratello del 15enne, anni fa, è morto a seguito di un incidente stradale.

I vigili hanno raccolto le varie testimonianze, ma non vi sarebbe chiarezza nella descrizione del modello della vettura coinvolta nel sinistro. Al vaglio degli inquirenti anche le immagini delle telecamere della zona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.