Cronaca

Albenga, semaforo “incidentato” e malfunzionante. Vio (Pd): “Incrocio pericoloso, mandare qui i vigili”

Semaforo inclinato sull'Aurelia

Albenga. Caos viario, in particolare nelle ore di punta, all’altezza del semaforo che regola il traffico tra via Collodi e l’Aurelia ad Albenga, e che, nella notte di sabato, è stato interessato da un incidente che lo ha parzialmente danneggiato.

A denunciarlo è il capogruppo del Pd ingauno, Mariangelo Vio, che lancia un appello all’amministrazione comunale. “A seguito del sinistro, il semaforo ha subito qualche danno ed è ora lampeggiante. Ciò comporta una serie di disagi per gli automobilisti, oltretutto in un incrocio trafficatissimo, perché regola l’uscita dalla città e porta alle campagne. In particolare negli orari di punta, intorno alle 7,30 del mattino, quando gli ‘addetti ai lavori’ si recano nelle campagne, e a mezzogiorno, si assiste a una circolazione che va letteralmente in tilt, con conseguenti pericoli per chi transita da quell’incrocio”.

“Chiedo dunque al sindaco di indirizzare immediatamente qui i vigili affinché regolino il traffico almeno negli orari più critici, in modo da scongiurare eventuali situazioni di pericolo per gli automobilisti e per i tanti che si recano nei campi della Piana in bicicletta” conclude Vio.

L’incidente è avvenuto in una serata piovosa, con una macchina scivolata sull’asfalto e finita dritta sulla base del semaforo, che è rimasto inclinato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.