Cronaca

Albenga, non si ferma ad un controllo e aggredisce gli agenti della municipale: in manette 35enne clandestino

polizia municipale albenga - centrale operativa

Albenga. Rocambolesca operazione portata a compimento dalla polizia municipale di Albenga. È successo lo scorso weekend nella città delle torri, dove, a un normale controllo stradale attorno alle ore 18.45, un motociclo condotto da S.F., trentacinquenne di cittadinanza marocchina, irregolare con numerosi precedenti – di cui molti legati al traffico di stupefacenti – non si è fermato all’alt. Stando alla ricostruzione della Municipale, l’individuo ha puntato l’agente con il proprio mezzo, quindi è fuggito guidando in maniera spericolata e pericolosa.

Di qui ha preso il via l’inseguimento, per Via dell’Agricoltura, quindi Strada Statale 1, Strada di Rollo, Strada Provinciale 39, Strada di Pratogrande; infine, all’incrocio con la Strada Provinciale 3 Cisano-Ceriale, il fuggitivo ha perso il controllo del motociclo, è scappato saltando sul cofano della vettura di servizio (danneggiandola) si è gettato in un canale; infine, dopo una colluttazione con un agente, è entrato in un boschetto. Nei pressi della boscaglia, l’individuo ha invertito la direzione e aggredito un agente, quindi ha tentato di riprendere la fuga, ma è stato atterrato e fermato dagli uomini in divisa, nonostante i ripetuti tentativi di divincolarsi.

Una volta fatto salire sulla vettura di pattuglia, S.F. ha colpito un altro agente, cercando nuovamente di scappare: ammanettato, è stato condotto nella caserma dei carabinieri, nel frattempo intervenuti assieme a un’altra pattuglia della polizia municipale.

Al termine dell’operazione, attorno alle ore 22.30, l’autorità giudiziaria competente ne ha disposto l’arresto per resistenza, violenza, lesioni e danneggiamento (in aggiunta alla guida senza patente, rilevata dalla polizia municipale), ordinando altresì il fermo dell’individuo in quanto indiziato per furto e ricettazione del veicolo, e per aver disatteso gli obblighi di firma presso la Caserma dei Carabinieri di Empoli da almeno un mese. Verso le ore 3.30 del mattino, l’arrestato è stato tradotto nel carcere di Savona. Per i due agenti della polizia municipale coinvolti nell’intervento, infortuni guaribili rispettivamente in 6 giorni e 10 giorni.

“Non si può che elogiare tutti coloro che, pur rischiando, hanno condotto una operazione di polizia degna di uno spettacolare film d’azione”, ha commentato a caldo il sindaco di Albenga Rosy Guarnieri. “Ringraziamo la nostra polizia municipale, grazie alla quale è stato consegnato alla giustizia un individuo pericoloso, che rappresentava una minaccia per il nostro territorio”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.