IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, flash mob contro la violenza sulle donne

Albenga. Appuntamento sabato 18 maggio alle 17 in piazza San Michele ad Albenga per il flash mob contro la violenza sulle donne.

Dall’inizio del 2013 sono state uccise, per mano di uomini, 127 donne: in un Paese civile questo non può accadere. Per dire no al “femminicidio” e alla violenza verso il cosiddetto “sesso debole”, la sezione Anpi di Albenga insieme al Comitato Provinciale di Savona, dà vita a questa importante iniziativa di riscatto e presa di coscienza di un fenomeno intollerabile.

Una battaglia di civiltà, di cultura, di democrazia per sostenere tutte quelle donne le quali subiscono ogni giorno oltraggi ingiuriosi, attacchi vergognosi e violenze fisiche e morali, che offendono la nostra convivenza democratiche costruita dal Dopoguerra ad oggi. Perché non accada più.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.