Economia

Albenga, accordo Comune Teknoservice per smaltimento rifiuti nel settore agricolo

incontro eco albenga in comune

Albenga. Accordo tra Comune di Albenga, TeknoService e settore agricolo per lo smaltimento dei rifiuti del settore vivaistico. Negli scorsi giorni, il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, a seguito di contatti tra i rappresentanti del mondo agricolo e l’Assessore all’Agricoltura Carlo Parodi, dato il momento di crisi economica attraversato dal settore agricolo a livello internazionale e locale, ha chiesto alla ditta TeknoService, responsabile del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti, la possibilità di usufruire di prezzi al ribasso per lo smaltimento dei rifiuti agricoli. Una richiesta di “sostegno sociale”, come definita dal Sindaco, per un settore economico in difficoltà.

La società TeknoService ha accolto positivamente la richiesta presentata dall’Amministrazione Comunale, e ha trovato un accordo con l’ente per fornire il sostegno al settore vivaistico, mantenendo prezzi ribassati per lo smaltimento di terriccio e piante provenienti dalla vivaistica, quali scarti comprensivi di terra, erba, rami, piante morte, ecc; è stato così programmato un servizio speciale di raccolta, che sarà operativo dal 20 maggio al 30 luglio.

“L’Amministrazione ha raccolto l’esigenza del mondo agricolo di smaltire, purtroppo, l’invenduto di una stagione climatica davvero singolare. Si è quindi fatta carico di concordare con TeknoService, Green Recycling e Scarrabili SAS, un progetto di sostegno sociale”, afferma il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri. “Ringraziamo la società TeknoService, che coordina le operazioni, e tutte le ditte che si sono messe a disposizione, in questo particolare momento critico per l’agricoltura albenganese”.

“Ci siamo impegnati per ottenere questo risultato, che va incontro alle esigenze del mondo agricolo, dato che le vendite, quest’anno, sono state al di sotto delle aspettative”, aggiunge Carlo Parodi, Assessore all’Agricoltura. “In questo modo, oltre a garantire costi più bassi, si incentiva lo smaltimento corretto dei rifiuti del settore”. Il Comune di Albenga ha inoltre programmato un monitoraggio con documentazione fotografica al fine di quantificare l’entità del materiale da smaltire.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.