Alassio: polizia municipale, ACI e gli alunni delle quinte elementari insieme per la sicurezza dei pedoni

Polizia municipale Savona

Alassio. Le classi quinte delle primarie dell’istituto comprensivo di Alassio presentano il lavoro di educazione stradale attivato in collegamento con l’iniziativa ONU per la settimana della sicurezza stradale, dedicato prevalentemente alla sicurezza dei pedoni sulle strade di tutto il mondo.

I ragazzi delle classi quinte hanno verificato, insieme ai formatori della polizia municipale di Alassio, agli insegnanti e all’Automobile Club Savona, le problematiche presenti nel percorso scuola-piscina che percorrono settimanalmente con gli insegnanti.

Il lavoro sarà pubblicato sul sito ONU “The Long Short Walk” e sarà condiviso con tutti i ragazzi del mondo che hanno partecipato. Hanno aderito al progetto: le classi 5ªA, 5ªB, 5ªC del plesso di via Neghelli, le insegnanti Luisella Corona, Paola Garberi, Paola Romano, Francesca Castiglia e la dirigente Sabina Poggi.

I risultati del lavoro saranno presentati giovedì 30 maggio alle ore 10,30 presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo di Alassio, alla presenza dei vertici scolastici e della polizia municipale, insieme all’Automobile Club Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.