Alassio e Mosca gemellati anche in cucina con gli chef di Valentino Bontempi

chef alassio mosca

Alassio. Continua la partnership tra la Città del Muretto e il ristorante stellato moscovita di Valentino Bontempi. Dopo il successo del MITT e delle serate gastronomiche dedicate alle ricette dalla nostra tradizione, il grande chef italiano ha mandato due dei suoi cuochi a fare uno stage ad Alassio nei ristoranti Lamberti e La Prua.

Nazarova Sayyora e Nikolay Kochetov sono stati ospiti d’onore nell’ambito della prolusione, tenuta da Renato Andreoletti, direttore della rivista Hotel Domani, al X Trofeo Claudio Ventimiglia nella stupenda cornice della ex Chiesa Anglicana.

Il gemellaggio culinario consentirà di proseguire il progetto di marketing e comunicazione elaborato dai corsisti di “Welcome you are in Liguria”, coordinati Franco Laureri e Egidio Mantellassi, che ha visto la “Baia del Sole” con i binomi costa-entroterra e turismo-enogastronomia conquistare i visitatori del Moscow International Travel & Tourism Exhibition.

Un grande lavoro di squadra come sottolineano gli imprenditori alassini partito lo scorso settembre con il team building in vigna di Ranzo e proseguito poi con i corsi di lingua russa che hanno confermato, ancora una volta, che la promozione turistica è fondamentale per conquistare nuovi segmenti di mercato. Il legame tra Alassio e la Russia si sta consolidando anche grazie ai rapporti di amicizia che gli imprenditori hanno instaurato con il Console Generale della Federazione Russa a Genova, Evgeny M. Boykov, già più volte l’ospite degli operatori turistici alassini.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.