Alassio Centolibri “Un Autore per l’Europa”: ecco i sei scrittori finalisti

giovanni minoli

Alassio. Ufficializzata la sestina degli scrittori e delle opere finaliste per la 19a edizione del Premio Alassio Centolibri “Un Autore per l’Europa” che si terrà nella Città di Alassio. Dal mese di luglio verranno presentate le opere in concorso con la presenza degli autori. I romanzi verranno giudicati da una Giuria di italianisti esteri, docenti di prestigiose Università europee. Sabato 14 settembre si terrà la cerimonia di premiazione dell’opera vincitrice.

Cinque scrittori finalisti sono stati selezionati dalla Giuria Tecnica del Premio, presieduta dal Prof. Giovanni Bogliolo già Rettore dell’Università di Urbino. Il sesto libro è stato selezionato dai visitatori dello Stand della Città di Alassio al Salone Internazionale del Libro di Torino, appena conclusosi. Attraverso la partecipazione di oltre 700 votanti, la maggioranza delle preferenze ha indicato la scrittrice Daria Bignardi con il romanzo “L’acustica perfetta”.
I romanzi finalisti, in ordine alfabetico sono: Capo Scirocco di Emanuela Ersilia Abbadessa (Rizzoli), L’acustica perfetta di Daria Bignardi (Mondadori), Mancarsi di Diego De Silva (Einaudi), Tentativi di botanica degli affetti di Beatrice Masini (Bompiani), L’ultimo ballo di Charlot di Fabio Stassi (Sellerio), Il tempo è un dio breve di Maria Pia Veladiano (Einaudi).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.