Sport

24 h Finale, torna la festa dei biker con la gara “solisti”

24 h finale

Finale L. Dopo il successo della 15/a 24 ore di Finale Ligure a squadre, che nello scorso weekend ha visto sfidarsi 2.500 rider provenienti da tutto il mondo, sull’altopiano delle Manie, suggestivo balcone sul Mar Ligure, è tutto pronto per la versione individuale della più longeva e partecipata gara italiana del settore. Sabato 1 e domenica 2 giugno andrà infatti in scena “Solo Finale”, competizione da veri temerari che avrà come teatro di gara il collaudato circuito di 11,7 chilometri, un tracciato tecnico quanto spettacolare.

Finora sono circa 150 gli iscritti alla manifestazione organizzata dall’Asd Blu Bike, che in queste ore sta definendo i dettagli del vasto programma di attività collaterali tra animazione, musica ed enogastronomia. Tanto per cominciare la gara prenderà il via sabato alle 13 da Finalborgo – un villaggio dove il tempo sembra essersi fermato e non a caso inserito nell’esclusivo circuito dei Borghi più belli d’Italia – nel bel mezzo della “Festa dell’Inquietudine”. D’altronde, verrebbe da dire, chi è più inquieto di un rider pronto a mettersi in sella per affrontare 24 ore in solitaria? Inoltre sull’altopiano delle Manie vi sarà la possibilità di effettuare escursioni gratuite in mountain bike seguiti da esperte guide e da furgoni attrezzati per brevi spostamenti.

Venerdì sera, alla vigilia della gara, sul palco saliranno Simonetta Baudino e la sua band per un serata di musica occitana, poi sabato sarà la volta dei Booridda Rolls, che si esibiranno in uno spettacolare concerto. A completare quella che sarà una vera e propria festa del biker, un fornito stand con birra, salamella, carne alla griglia, totani e patatine fritte.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.