Val Bormida, quarta edizione per la campagna “E’ vetro, è sano” promossa con le scuole

50 anni verallia

Carcare. È vetro, è sano, la campagna di Verallia alla riscoperta del cibo sano e del vetro, arriva quest’anno alla sua quarta edizione e trova un partner d’eccezione in Lurisia, che ha fatto della genuinità il proprio valore. Con questa campagna, Verallia e Lurisia vogliono stimolare gli alunni dell’Istituto comprensivo di Carcare, a una riscoperta dei cibi sani, le cui caratteristiche vengono preservate intatte solo dal vetro, materiale sano per eccellenza che vanta una lunga tradizione nel territorio.

Verallia ha scelto l’acqua come tema per il 2013, per sensibilizzare gli alunni sull’importanza dell’elemento essenziale della vita che merita di essere valorizzato e conservato al meglio e che invece, fin troppo spesso, viene dato per scontato. Per questo è stata coinvolta Lurisia, affinché apra il proprio stabilimento ai 113 bambini delle sei quinte elementari dell’Istituto Comprensivo di Carcare.

Inoltre, per studiare la completa filiera dell’acqua, le classi visiteranno la grotta sorgiva Lurisia, le terme e assisteranno al processo di imbottigliamento…In precedenza i ragazzi avevano già visitato gli impianti produttivi Verallia di Carcare, per conoscere non solo il processo di formatura delle bottiglie, ma anche e soprattutto per capire le grandi qualità del vetro che lo rendono il miglior materiale per l’imballo degli alimenti.

In classe, poi, si confronteranno con le loro maestre per realizzare degli elaborati che verranno esposti durante l’evento finale del 24 maggio presso il Palazzo di città di Cairo Montenotte. Nell’occasione, si proietteranno anche il video e le fotografie realizzate durante le visite dei bambini agli stabilimenti.

“Per un’azienda come la nostra, che si impegna per diffondere i valori sostenibili del vetro è fondamentale raggiungere le giovani generazioni”, afferma Giuseppe Pastorino, Amministratore Delegato Verallia. “È per questo che da ormai quattro anni portiamo avanti questa campagna: per coinvolgere in prima persona i piccoli alunni di Carcare, per sensibilizzarli sull’importanza della difesa della genuinità dei prodotti locali che vengono conservati intatti grazie alle proprietà del vetro, materiale sano per eccellenza”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.