Cronaca

Tre giornate di sciopero nella scuola

aula, scuola, elementari

Liguria. I Cobas hanno convocato lo sciopero generale della scuola il 7 maggio nelle materne ed elementari, il 14 nelle medie e il 16 nelle superiori, contro i quiz-Invalsi che, si legge in una nota, “immiseriscono la scuola e l’istruzione”; e ancora: “per cancellare il Sistema di valutazione che annulla la libertà di insegnamento e subordina scuole, studenti, docenti e i loro salari, a demenziali indovinelli; per restituire a docenti ed Ata il salario rubato con il blocco dei contratti e degli scatti di anzianità”.

I Cobas elencano le altre motivazioni: “per impedire la deportazione dei docenti ‘inidonei’ e l’espulsione degli Ata precari; per l’assunzione dei precari su tutti i posti disponibili; per dire no alle prove selettive per entrare a scuola e alle classi-pollaio; per eliminare il monopolio della casta dei sindacati di Stato ed esigere il diritto di assemblea e di contrattazione per tutti”.

Nelle giornate del 7 e del 16 si svolgeranno manifestazioni e iniziative cittadine e provinciali secondo modalità da stabilire.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.