Politica

Simone Fresia (Vivere Ceriale): “Rilanciare Ceriale con il palazzetto dello sport”

simone fresia

Ceriale. Il candidato della lista civica “Vivere Ceriale” Simone Fresia (ingegnere) in vista delle prossime elezioni amministrative del 26 e 27 maggio interviene sul tema del palazzetto sportivo polifunzionale, una delle opere pubbliche fortemente voluta dall’amministrazione Fazio.

“La crisi che stiamo vivendo non è solo economica ma anche culturale e generazionale. Molti giovani abbandonano Ceriale e si spostano verso Milano o Torino, con la speranza di trovare lavoro; spesso finiscono sottopagati, con contratti atipici. Ecco dunque che si pongono due problemi: il primo è di creare un interesse sociale e culturale, che mantenga le migliori forze sul territorio, facendole sentire parte di una comunità; il secondo è di creare un volano economico che dia occupazione e risalto alle attività di contorno” riferisce Fresia.

“Il palazzetto dello sport risponde a questa duplice necessità. In gran parte finanziato, si collocherà in via Rivoire, nei pressi della tensostruttura. La sua presenza completerà l’offerta formativa nello sport di Ceriale, con la possibilità di praticare basket, pallavolo, palestra e in genere le attività indoor. Ci auguriamo, con questo, che un giorno non saremo più dipendenti dalle strutture albenganesi” prosegue Fresia.

“Non solo però lo sport: Ceriale è ricca di personalità di cultura che non riescono a partecipare alla vita intellettuale cittadina. Ecco dunque che il palazzetto sarà adatto, con un palco, camerini e varie possibilità scenografiche, ad ospitare rassegne teatrali, concerti, convegni. Sarà un valido complemento a quella cultura che oggi viene espressa solo da associazioni di quartiere, e da manifestazioni all’aria aperta. Soprattutto sarà un riferimento unitario per la città” conclude Fresia.

Le persone che compongono la lista civica Vivere Ceriale oltre a Ennio Fazio (sindaco uscente) candidato alla carica di primo cittadino sono: Andrea Alessandri, 37 anni, ingegnere civile, assessore uscente ai lavori pubblici; Silvio De Francesco 40 anni, commerciante, consigliere comunale uscente; Giuseppe Fanello, artigiano elettricista, assessore allo sport uscente; Marinella Fasano, 62 anni Agente immobiliare assessore al turismo uscente; Pierangelo Fossati, 44 anni, coltivatore diretto; Simone Fresia, 31 anni, Ingegnere Edile, imprenditore; Eugenio Maineri vicesindaco uscente; Paola Manera, 46 anni. Insegnante di educazione fisica e operatrice del benessere; Elisa Rotunno, 27 anni, educatrice professionale; Arturo Moreno, consigliere comunale uscente.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.