Savona, sopralluogo al cantiere dell’Aurelia bis. Di Tullio: “Dossier su opera ed impatto sulla città”

625632 10200359109492046 768501669 n

Savona. Sopralluogo da parte del vice sindaco di Savona e assessore all’urbanistica Livio Di Tullio al cantiere dell’Aurelia bis a Savona. “Stiamo preparando un dossier per segnalare i problemi ancora aperti sulla funzionalità dell’opera e sull’impatto dei lavori di costruzione. Ringrazio per la disponibilità l’azienda Letimbro S.c.a.r.l. e l’Anas” scrive su Facebook lo stesso Di Tullio.

“L’amministrazione comunale sta monitorando con molta attenzione i lavori e tutte le sue conseguenze sulla città” ha aggiunto il vice sindaco savonese. “Ci sono ancora problematiche da affrontare con Anas e la Regione, in particolare la progettazione dello svincolo all’altezza della Margonara, che permetterebbe ai savonesi di arrivare al casello di Albisola direttamente”.

“Inoltre, è necessario valutare un possibile impegno di Anas in merito alla realizzazione del ponte a Villapiana, funzionale all’opera e che riuscirebbe a far transitare nel nuovo tratto di Aurelia gli abitanti del quartiere. E’ chiaro che l’intervento è imponente, considerando che bisognerà affrontare anche i problemi idraulici sul Letimbro”.

“Rimane ancora in sospeso la questione di Corso Ricci, considerando che la realizzazione della galleria prevista inizialmente sarà difficilmente percorribile. Infine come Comune chiediamo un tavolo a livello locale in grado di affrontare e risolvere l’impatto che i lavori dell’Aurelia bis hanno sulla città, penso al caso di via Turati, ma non solo…” ha concluso Di Tullio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.