Savona, presentazione pubblica del nuovo progetto “Riborgo”

Riborgo santuario

Savona. Nell’ambito di Laboratoriourbano.sv – la struttura con la quale l’amministrazione comunale intende promuovere la partecipazione e l’informazione dei cittadini alle scelte urbanistiche torna, dopo le presentazioni del 19 e 26 ottobre scorso, il Progetto RiBorgo previsto nella località di San Bernardo in Valle.

La serata prevede la descrizione del progetto “rimodulato” nelle ricadute pubbliche dopo che, negli incontri precedenti, alcuni cittadini avevano segnalato alcune criticità della zona.

La presentazione pubblica del nuovo progetto tanto contestato e con prese di posizioni anche all’interno della maggioranza di centro sinistra, oltre che da molti residenti e comitati della zona, si terrà venerdì 3 maggio, dalle ore 20 e 45, presso il Palazzo delle Azzarie. Tra le principali novità il no al ponte di collegamento alle nuove case, al suo posto un intervento di allargamento della strada per consentire il transito dei veicoli e l’accesso agli alloggi.

I soggetti attuatori dell’intervento hanno comprato da un privato la parte di terreno necessario ai lavori, mentre sarebbero risolti anche i problemi idraulici. Tra le opere complementari indicate dall’atto di indirizzo di Palazzo Sisto la messa in sicurezza del rio Pizzuta.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.