Cronaca

Savona, nuovo blitz agli ex Cantieri Solimano: sgomberate una dozzina di persone, identificato un “pirata della strada”

controlli solimano

Savona. Nuovo blitz agli ex Cantieri Solimano di via Nizza a Savona. Dopo quello effettuato venerdì, questa mattina, i poliziotti delle Volanti e dagli agenti della Municipale di Savona sono tornati a controllare l’edificio e ancora una volta hanno trovato decine di persone che bivaccavano abusivamente al suo interno.

Le forze dell’ordine hanno identificato una dozzina di persone tra romeni, bulgari, tunisini e algerini. Per uno di loro  sul quale pendeva un ordine di espulsione, è stato predisposta il rimpatrio. La Municipale avrebbe inoltre riconosciuto tra gli occupanti abusivi anche un algerino che il 25 aprile scorso avrebbe investito due ragazzi che attraversavano la strada in piazza Santa Cecilia a Savona. Quel giorno l’investitore, che era in sella ad un ciclomotore senza targa, era fuggito senza prestare soccorso ai pedoni e abbandonando sull’asfalto mezzo, casco ed un pacchetto di sigarette. Oggetti che stavano per essere inviati alla Scientifica per essere analizzati.

Stamattina però è arrivata la svolta dell’indagine: i vigili quando hanno identificato l’uomo hanno sospettato potesse essere il pirata della strada. Una tesi che ha trovato riscontro anche da uno dei ragazzi investiti che, chiamato a fare un riconoscimento, ha confermato si trattasse dell’investitore. Per l’algerino, H.S., irregolare, è così scattata anche una denuncia per omissione di soccorso.

Nel blitz di venerdì erano state invece identificate dieci persone e per due era scattata una denuncia per reati legati all’immigrazione clandestina, mentre per un terzo era scattata la denuncia per aver fornito false generalità.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.