Sport

Rugby, Under 16: il Savona vince il recupero, Delta Imperia regolata per 17 a 14

Savona. La giornata infrasettimanale del campionato di categoria è finita con la vittoria degli Under 16 del Savona Rugby contro i pari età del Delta Imperia, di fatto una mista tra la società ponentina e il Cffs Cogoleto. Il risultato finale è stato di 17 a 14.

Partita vibrante ben diretta dall’arbitro genovese Torazza. Pur falcidiati dalle assenze di Malgrati, Franceri, Cesari e Russo, i ragazzi savonesi guidati da Ulisse Becher partono bene e vanno in meta con Paolo Angella a seguito di un coast to coast della forte ala Luigi Lanza e trovano anche la seconda meta di giornata grazie all’estremo Francesco Ghigliazza, trasformata da Tommaso Rossi-

Proprio allo scadere i savonesi subiscono l’inaspettata meta del Delta, che manda le squadre all’intervallo sul punteggio di 12-7. La ripresa vede un sostanziale equilibrio, rotto dalla meta di Andrea Di Murro, quasi immediatamente replicata dal team ospite.

L’assedio finale degli imperiesi non dà frutti e la partita finisce per sorridere ai biancorossi savonesi che eleggono Marco Privitera “man of the match”.

I savonesi sono scesi in campo con la seguente formazione: Ghigliazza, Invernale, Serra, Lanza, Di Valentino, Angella, Defonchio, Rossi, Privitera, Di Murro, Fazio, Dante, Paesler, Di Tullio, Pivari, Vanali, Nani, Brignolo.

Domenica 14 aprile, per la 6ª giornata di ritorno del campionato Under 20 territoriale, alla Fontanassa, alle ore 15,30, si affronteranno Savona e Asti. Arbitrerà Vassallo.

Per l’Under 16 territoriale, 7° turno del girone di ritorno, alle ore 11, all’Androne, saranno in campo Pro Recco e Peterlin Valleggia, dirette da Chiapparino.

Alla Fontanassa, alle ore 10, per il 17° turno del campionato Under 14, sfida tra Peterlin Valleggia e Imperia. Arbitrerà Torazza.

In campo anche le ragazze del Savona con la Coppa Italia di Rugby Seven femminile e il Trofeo Interregionale femminile Under 16 delle squadre del Nord-Ovest. Appuntamento casalingo per le savonesi, a partire dalle ore 11 alla Fontanassa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.