Sport

Pallavolo femminile: le Northern Lights vincono in 5 set l’amichevole con la Casa del Mobile Carcare

Sport10

Carcare. Un pubblico numeroso ha assistito all’incontro di pallavolo femminile Under 18 disputato domenica 31 marzo tra la formazione della Casa del Mobile Carcare e le Northern Lights del Minnesota.

Dopo i consueti rituali pre gara, presentazione delle atlete, inni nazionali e foto di gruppo, agli ordini del signor Enrico Galliano, arbitro dell’incontro, si è dato inizio alla gara. Il match è stato vinto dalle statunitensi per 3-2, benchè i primi due set siano stati abilmente conquistati dalle padrone di casa di mister Bertola.

Le americane, a quel punto, hanno modificato la loro tattica, originando un gioco basato più sulla potenza e rafforzando il loro muro per arginare gli attacchi delle bande del Carcare. Tecnica dimostratasi poi determinante. Bene in particolare il centro ospite, che ha sfruttato atlete dalla considerevole altezza.

Il team valbormidese ha fatto ruotare tutta la rosa delle sue giocatrici inserendo atlete anche in ruoli non proprio di loro competenza. Ci sono voluti cinque set per terminare la gara, spettacolare e piacevole, che ha divertito il nutrito pubblico, costituito anche dai piccoli della società.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.