Sport

Mtb, si avvicina l’appuntamento con la prima Gran Fondo AlbisolaBike-Cicli Zanini

Albisola Superiore. L’A.S.D. Albisola Bike è un’associazione sportiva nata nel 2012 dalla passione di un gruppo di amici che già pedalava nella ventennale squadra sportiva della Team Cicli Zanini, allora fondata da Enrico Zanini, titolare dell’omonima ditta di vendita e riparazioni con sede ad Albisola Superiore.

La struttura societaria è stata riorganizzata e sono state gettate le basi per lo sviluppo di importanti progetti futuri riguardanti l’attività ciclistica amatoriale e agonistica. Il nuovo direttivo ha progetti molto ambiziosi, tra cui la messa a punto di una vera e propria scuola di mountain bike capace di formare nuovi atleti, fornire assistenza e stimolare gli appassionati.

L’associazione si ripropone con rinnovato impegno, a partire dall’organizzazione di periodici allenamenti con obiettivo la partecipazione a diverse competizioni, sia a livello locale che nazionale.

Per essere parte attiva della realtà ciclistica locale la società organizzerà anche due gare da aggiungere al calendario in programma, grazie anche al sostegno di alcune attività ed amministrazioni locali.

La prima, in programma domenica 5 maggio, sarà la Gran Fondo AlbisolaBike-Cicli Zanini, aperta a tutti gli appassionati delle “ruote grasse”. La seconda sarà dedicata ai corridori su strada e si terrà nel mese di settembre.

La prima edizione della Gran Fondo si svilupperà su una distanza di 38 km, con un dislivello di 1300 metri. Il ritrovo è fissato per le ore 8 presso il campo sportivo di Luceto, con il ritiro del pacco gara.

Alle 9,30 partirà la corsa; all’arrivo, ad attendere i bikers, ci sarà un pasta party. Per i primi classificati ci saranno buoni carburante del valore di 400 euro. Premi anche per i primi cinque di ogni categoria e alle prime cinque squadre. Tra gli iscritti sarà estratto un tv led. Il costo di iscrizione è di 20 euro fino al 13 aprile, 25 euro fino al 3 maggio, 30 euro nel fine settimana della gara. Per informazioni si può scrivere ad albisolabike@gmail.com o telefonare al 3477140445 o al 3383982574.

Per seguire ed essere aggionati sulle attività di Albisola Bike è stato appositamente creato il sito web www.albisolabike.it; si può inoltre entrare a far parte della comunità visitando la pagina su Facebook: www.facebook.com/pages/Albisola-Bike.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.