Sport

Minivolley Tour, la nona tappa: tante partite e divertimento per i bambini che si sono sfidati a Loano

Sport10

Loano. Ieri, domenica 21 aprile, si è disputata nella palestra ITCG Falcone a Loano la nona tappa del Tour di Minivolley “Mila & Shiro Edition”, organizzata dall’ASD San Pio X.

Al mattino, come di consueto, hanno giocato le categorie Babyvolley (Prima e Seconda elementare) e Superminivolley (Prima media). Le squadre, non molto numerose, hanno disputato veramente tante partite, grazie ad un’impeccabile organizzazione diretta da Francesco Valle, allenatore della prima squadra femminile della San Pio X, coadiuvato dalla sua immancabile “braccio destro” Valentina Gallizia.

Al termine della mattinata prima posizione nella categoria Babyvolley per il Celle Varazze e doppietta del Volley Finale che ha piazzato le sue squadre al secondo e terzo posto. Nel Superminivolley primo posto per l’Albenga Volley, secondo per il Volley Finale e terzo per le padrone di casa del San Pio X.

Durante il pomeriggio, nella categoria Minivolley (Terza, Quarta e Quinta elementare), le squadre in gara sono state 17. Dopo innumerevoli match la vittoria è andata al Volley Finale “2” che ha battuto al termine di una sfida agguerritissima le pari età dell’Albenga Volley “1”. Terzo e quarto posto ancora appannaggio dei colori finalesi, rispettivamente per Volley Finale “1” e Volley Finale “3”.

Nelle ore pomeridiane hanno giocato anche i bambini che hanno partecipato al Minivolley promo, categoria riservata ai bambini al primo anno di pallavolo. Pure in questo campo il Volley Finale ha trionfato, piazzandosi in prima posizione, seguito dai padroni di casa del San Pio X; al terzo posto i vicini del Maremola.

Durante tutta la manifestazione è stata presente il personaggio della tappa, Yogina Yokono, giocatrice delle
Seven Fighters famosa per la sua potenza in attacco. Una graditissima sorpresa, invece, alle premiazioni del mattino, è stata la presenza del massaggiatore della Bre Banca Lannutti Cuneo, squadra di serie A1 maschile, vicecampionessa in Champions League.

Tutti i partecipanti al torneo hanno ricevuto la merenda e un premio a sorpresa offerto dalla società organizzatrice. Un nota di merito in particolare va a Francesco Valle e Valentina Gallizia che hanno creato un sistema di scontri particolarmente veloce, pur facendo disputare veramente tante partite ai bambini.

Domenica 5 maggio a Bastia d’Albenga si disputerà la prossima tappa, la decima.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.