Meteo, clima ancora invernale e neve sul Beigua a 1.000 metri: miglioramento nelle prossime ore previsioni

Neve 28 marzo sul melogno

Savona. Clima ancora invernale sulla Liguria costiera e sul savonese questa mattina, dove le temperature oscillano tra i 7 e i 9 gradi, cielo ancora molto nuvoloso e strascichi della perturbazione che ha fatto il suo ingresso nella giornata di ieri.

In montagna, invece, è ancora pieno inverno, con nevicate che hanno interessato le zone montuose. Lo segnala il centro Limet e lo dimostrano pienamente le webcam distribuite sul territorio. Neve anche nel comprensorio del monte Beigua sopra i 1000 metri.

Secondo le previsioni Limet, un miglioramento si farà strada nelle prossime ore a partire da ponente. Sulla costa una certa nuvolosità odierna lascerà spazio alla variabilità soleggiata, con schiarite più convinte sui settori di ponente. Le temperature massime risentiranno del soleggiamento più o meno presente.

Ancora sotto le medie del periodo con lo zero termico in montagna intorno ai 1000 metri oggi, in risalita fin verso i 1500 tra domani e domenica. Ma per l’arrivo di temperature e tempo primaverili bisognerà attendere almeno fino al 10 aprile.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.