Cronaca

Incontri con gli anziani per prevenire truffe e furti: “lezione” con i carabinieri a Pontinvrea

incontro carabinieri anziani pontinvrea

Pontinvrea. Prosegue il ciclo di incontri con gli anziani organizzato dalla Compagnia Carabinieri di Cairo Montenotte, con la collaborazione dei Comuni della Val Bormida e della Val d’Erro, con l’obiettivo di fornire consigli utili ai cittadini sugli accorgimenti da mettere in atto al fine contrastare i furti in abitazione e le truffe.

Ieri pomeriggio, alle 16, si è tenuto l’incontro presso il Comune di Pontinvrea, con una discreta partecipazione di pubblico. “Anche se il numero di reati commessi in questo territorio è notevolmente inferiore a quelli che accadono in altre zone della Provincia, e la vigilanza comunque è adeguata, la vastità della zona da presidiare rende necessarie alcune accortezze per rendere le case più sicure ed una più stretta collaborazione con le Forze dell’Ordine, segnalando prontamente alle stesse eventuali presenze sospette, per aumentare ulteriormente la sicurezza in genere. Il progetto del Comune di installare presto nuove telecamere in alcuni punti nevralgici va anch’esso in questa direzione” ha commentato il capitano Luca Baldi, comandante della Compagnia cairese.

Sempre a beneficio della Val d’Erro, il 23 aprile, alle 20,30, è previsto analogo incontro in Giusvalla, mentre il 3 maggio, alle 17, toccherà al Comune di Mioglia. Infine, verso la fine del mese di maggio, con data ancora da stabilire, verrà svolto un ultimo incontro presso il Comune di Urbe.

Prosegue anche l’attività dei militari mirata a contrastare il fenomeno delle “stragi del sabato sera”: nel recente fine settimana, sempre a Pontinvrea, i carabinieri di Sassello hanno denunciato un 35enne di Stella, O.D., per guida senza patente, procedendo al fermo amministrativo del veicolo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.