Cronaca

Incidenti stradali Albenga, 6 veicoli coinvolti e 4 feriti

Polizia municipale

Albenga. Nei giorni scorsi, operatori del “Nucleo Pronto Intervento” della polizia municipale di Albenga hanno proceduto al rilevamento di tre incidenti stradali con feriti, localizzati rispettivamente in Via Piave, nella strada per Cenesi, nella S.S. 1 Aurelia.

I veicoli coinvolti sono stati in tutto 6, i pedoni 2, gli infortunati sono stati 4 con prognosi comprese tra i 15 e i 20 gg.; sono stati effettuati test sull’alcol a tutti i conducenti (che hanno dato esito negativo), sono state contestate 5 infrazioni per violazione di norme del Codice della Strada (per omessa precedenza a pedone, distanza di sicurezza e velocità pericolosa).

In applicazione al disposto di legge dato il coinvolgimento in incidente stradale, accertate lesioni a terzi in conseguenza di violazioni a norme del C.d.S., gli agenti hanno proceduto all’immediato ritiro di 3 patenti di guida, che sono state trasmesse alla competente Prefettura di Savona per l’adozione del provvedimento di sospensione.

Sempre nei giorni scorsi, facendo seguito a un intervento su incidente stradale con lesioni avvenuto nella giornata di martedì scorso, data la richiesta di accertamento da parte della polizia municipale, è pervenuto il riscontro positivo degli accertamenti tossicologici eseguiti da personale sanitario dell’ospedale “Santa Corona” a carico del conducente; avuto l’esito “positivo” le forze di polizia hanno proceduto a segnalare il conducente medesimo alla Autorità Giudiziaria per il reato di cui all’art. 187 del C.d.S. e alla Prefettura per l’adozione del provvedimento di sospensione della patente di guida.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.