Sport

Il rally “Valli del Bormida” torna ad infiammare Millesimo

rally “Valli del Bormida”

Millesimo. Si sono aperte ieri le iscrizioni alla 32ª edizione del “Valli del Bormida”, il popolare rally di Millesimo che da quest’anno riassume la sua denominazione tradizionale. Con l’organizzazione del Rally Club Millesimo, si svolgerà sabato 4 e domenica 5 maggio e sarà valido quale prova (coeff. 1) del Challenge di 2ª e 3ª Zona, oltre che per i trofei Evo Rally 2013 e Twingo R2.

Il 32° rally “Valli del Bormida” riprenderà lo stesso copione dell’edizione 2012: scatterà alle ore 8,31 del 5 maggio, come sempre dalla centralissima piazza Italia di Millesimo, dove si concluderà alle 17,30, dopo che i concorrenti avranno affrontato 9 ore di gara e 256,60 km, 66,60 dei quali relativi alle 6 prove speciali, tre tratti (“Giovetti” di 9,4 km, “Quazzo” di  8,9 km e “Pian dei Corsi” di 15 km) da correre due volte.

Le iscrizioni si chiuderanno lunedì 29 aprile. “Il fatto che, da alcuni anni, il rally utilizzi i medesimi tratti di strada per la disputa delle prove speciali – sottolinea Ferdinando Ghisolfo, presidente del comitato organizzatore – è, in un certo senso, sinonimo di maggiore sicurezza in quanto ci permette, statisticamente, di conoscere i punti di maggiore affluenza del pubblico e, di conseguenza, di adottare misure di sicurezza tali da garantire il sicuro svolgimento della nostra manifestazione”.

Il 32° rally “Valli del Bormida” entrerà nel vivo sabato 4 maggio con la distribuzione, a Millesimo, dalle ore 7, del road book, cui farà seguito la consegna della documentazione di gara (targhe e numeri) agli equipaggi; le ricognizioni del percorso si svolgeranno dalle ore 7,30 alle 14,30, ad orari definiti, mentre, nel pomeriggio, dalle ore 15 alle 19,30 ci sarà spazio per le verifiche sportive e tecniche.

Due i parchi assistenza previsti, entrambi a Millesimo: uno di 15’ subito dopo la partenza ed uno di 30’, dopo la terza prova speciale ed il successivo riordino di metà gara, sempre a Millesimo. Confermate, inoltre, la premiazione sul palco d’arrivo e la logistica, come sempre ubicata presso il palazzo comunale.

Tutte le informazioni relative al rally “Valli del Bormida” sono reperibili sul sito www.rallymillesimo.it mentre gli organizzatori possono essere contattati anche tramite e-mail all’indirizzo millesimorally@tiscali.it.

La scorsa edizione della gara di Millesimo ha visto il successo della Peugeot 207 Super2000 di Alessandro Gino e Marco Ravera.

Foto McRispy.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.